Giro d’Italia 2025, la Red Bull-Bora-hansgrohe annuncia la formazione: a fianco di Roglič anche Moscon, Aleotti e Pellizzari (Aggiornato)

La Red Bull-Bora-hansgrohe ha ufficializzato la sua formazione per il Giro d’Italia 2025 a puntate. La serie di annunci degli otto corridori della compagine tedesca che parteciperanno al primo GT stagionale si è conclusa stasera dopo essere iniziata lo scorso venerdì con Primož Roglič, che si presenterà al via della Corsa Rosa con il ruolo di capitano designato, oltre che come uno dei grandi favoriti per la vittoria finale. Lo sloveno, peraltro, torna al Giro per la quarta volta in carriera e dopo esserne uscito trionfatore nell’ultima occasione, nell’edizione 2023, al termine di un’emozionante sfida a distanza con Geraint Thomas.

La Red Bull-Bora-hansgrohe porterà al Giro un altro corridore già capace di portarsi a casa una copia del Trofeo senza Fine: si tratta dell’australiano Jai Hindley, che vinse la Corsa Rosa nel 2022, dopo peraltro esservi stato secondo nell’edizione 2020. E, per rendere ancora più chiare le intenzioni di lottare per le posizioni più importanti della classifica finale, la formazione tedesca schiera anche Daniel Felipe Martínez, che giusto un anno fa fu secondo solo a un inarrivabile Tadej Pogačar.

Gli altri dorsali sono quelli dello sloveno Jan Tratnik, che sarà uomo di fiducia di Roglič, oltre che possibile cacciatore di tappe, di Gianni Moscon, che affronterà il Giro per la terza volta, del tedesco Nico Denz, che svolgerà probabilmente compiti di fatica in testa al gruppo, e di altri due corridori italiani che si riveleranno preziosi quando la strada salirà, ovvero Giovanni Aleotti e il giovane Giulio Pellizzari, che tonerà così al Giro dopo le belle cose fatte vedere nel 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio